VINITALY 2017

Corte Normanna partecipa  dal 09 al 12 aprile 2017 al Vinitaly, il salone internazionale del vino e dei distillati che giunge quest’anno alla sua 51^ edizione. Trattasi della  manifestazione che più d’ogni altra ha scandito l’evoluzione del sistema vitivinicolo nazionale ed internazionale, contribuendo a fare del vino una delle più coinvolgenti e dinamiche realtà del settore primario. Vi aspetteranno workshop, rassegne, eventi, convegni e altri progetti collaterali dedicati al mondo del vino e dei distillati e della produzione made in Italy. L’appuntamento con l’azienda Corte Normanna è presso il Padiglione B Regione Campania HALL B, area Benevento e presso il Padiglione 9 (Toscana) STAND D15.

Cantine Aperte 2016

‘Corte Normanna’ precisa che, contrariamente da quanto emerge da alcuni organi d’ informazione, l’Azienda non partecipa all’evento Cantine Aperte organizzato per sabato e domenica 28/29 maggio 2016. L’Azienda si scusa per gli equivoci creati dalla sufficiente informazione e augura a tutti i colleghi che aderiscono alla manifestazione un grosso imbocca al lupo.

Pubblicato in: News

Vinitaly 2016


Corte Normanna partecipa all’evento Vinitaly 2016, il salone internazionale del vino e dei distillati che giunge quest’anno alla sua 50^ edizione. Vinitaly 2015, organizzato con Veronafiere e Winespectator, si svolgerà nei padiglioni della Fiera di Verona nelle date dal 10 al 13 Aprile 2016. Qui oltre 4.000 espositori si raccolgono ogni anno per offrire le migliori marche di vino e distillati. Vinitaly è l’evento enologico riconosciuto come punto di riferimento del settore nel panorama internazionale. La manifestazione Vinitaly prevede workshop, rassegne, eventi, convegni e altri progetti collaterali dedicati al mondo del vino e dei distillati e della produzione made in Italy. L’appuntamento con l’azienda Corte Normanna è presso il Padiglione B Regione Campania HALL B STAND N. 14/15, area Benevento.

Pubblicato in: News

Alluvione del 15 ottobre

‘Corte Normanna’ precisa che, contrariamente a quanto apparso su alcuni organi d’ informazione, l’Azienda non ha subito danni dall’alluvione del 15 ottobre scorso che ha interessato vaste aree del territorio sannita.

‘Corte Normanna’ è vicina a tutte quelle realtà che hanno subito danni alla produzione e si augura che, al più presto, le aziende sannite tornino ad essere produttive e vitali, rioccupando il posto di eccellenza da sempre riconosciuto al nostro territorio e ai nostri prodotti.

Pubblicato in: News

Corte Normanna partecipa al Vinitaly 2015

Corte Normanna partecipa all’evento Vinitaly 2015, il salone internazionale del vino e dei distillati che giunge quest’anno alla sua 49^ edizione. Vinitaly 2015, organizzato con Veronafiere e Winespectator, si svolgerà nei padiglioni della Fiera di Verona nelle date dal 22 al 25 Marzo 2015. Qui oltre 4.000 espositori si raccolgono ogni anno per offrire le migliori marche di vino e distillati. Vinitaly è l’evento enologico riconosciuto come punto di riferimento del settore nel panorama internazionale. La manifestazione Vinitaly prevede workshop, rassegne, eventi, convegni e altri progetti collaterali dedicati al mondo del vino e dei distillati e della produzione made in Italy. L’appuntamento con l’azienda Corte Normanna è presso il Padiglione B Regione Campania HALL B STAND N. 5, area Benevento.

Pubblicato in: News

Slow wine 2015 premia i Vini quotidiani del Sannio: riconoscimenti per il Greco di Corte Normanna

Terra di vini, di sapori delicati, ma intensi, di colori e motivi che si fondono in gusti sopraffini. Terra di specialità conosciute e riconosciute da esperti del settore enogastronomico, il Sannio si distingue sempre per i suoi prodotti autentici.

Un Sannio di…vino, un Sannio che si lascia ‘bere’ e conoscere attraverso i suoi frutti, le sue creature spontanee.

Slow Wine, guida settoriale di Slow Food, anche quest’anno ha riservato importanti premi alle terre sannite.

Tra i 254 “Vini Quotidiani” italiani da essa premiati per la guida 2015, spicca il Sannio Greco 2013 prodotto dalla Società agricola “Corte Normanna”, sita nel borgo medioevale di Guardia Sanframondi (BN).

Un terreno argilloso calcareo genera un vino dal color giallo paglierino, dal profumo intenso, persistente e fine, dal sapore secco e dal gusto equilibrato ed armonico: il Greco dei fratelli Falluto.

…«In verità il vino Greco era così pregiato che nei banchetti veniva versato una sola volta», scriveva Plinio il Vecchio.

Un vino quotidiano, il Greco di ‘Corte Normanna’, che riesce a coniugare in maniera esemplare qualità e prezzo, lasciando soddisfatti gli enoappassionati che si lasciano trasportare dalle sue note fruttate/floreali.

D’altronde, lo stesso Fabio Giavedoni, curatore con Giancarlo Gariglio di Slow Wine, ha glossato: “Si può bere bene anche spendendo poco. Lo dimostrano i 254 Vini quotidiani, tutti entro i 10 euro, suggeriti dalla nostra guida per l’anno 2015”.

La premiazione è avvenuta questa mattina, 26 ottobre, presso il Centro Congressi Lingotto Fiere, a Torino, durante il Salone del Gusto – Terra Madre.

Alfredo e Gaetano Falluto, della Società agricola Corte Normanna, non possono che dirsi compiaciuti del lavoro svolto dalla loro azienda e del riconoscimento ricevuto.

“Siamo felici di essere stati inseriti nella guida Slow wine 2015 per il nostro vino Sannio Greco 2013” – hanno chiosato i fratelli Falluto, che aggiungono: “Tale riconoscimento ci spinge verso risultati sempre più soddisfacenti. La terra dà i suoi frutti spontanei e noi lasciamo che essi possano esprimersi nella loro autenticità, senza stravolgerne la natura, i

colori ed i sapori”.

Morena Di Lonardo

Ufficio stampa Società Agric. ‘Corte Normanna’

stampa@cortenormanna.it

0824 817004 – 329 5669283

Pubblicato in: News

Corte Normanna conquista l’oro americano

L’azienda agricola di Guardia Sanframondi (BN) dei fratelli Alfredo e Gaetano Falluto ha ricevuto due medaglie d’oro alla “New York World Wine & Spirits Competition”“Il vino è la poesia della terra”, recitava il secolo scorso Mario Soldati. E la terra del Sannio grandi rime ha da raccontare al popolo che si lascia inebriare. Continua la lettura

Pubblicato in: News

Vinitaly 2013

Corte Normanna partecipa all’evento Vinitaly 2013, il salone internazionale del vino e dei distillati che giunge quest’anno alla sua 47^ edizione. Vinitaly 2013, organizzato con Veronafiere e Winespectator, si svolgerà nei padiglioni della Fiera di Verona nelle date dal 7 al 10 Aprile 2013. Qui oltre 4.000 espositori si raccolgono ogni anno per offrire le migliori marche di vino e distillati. Vinitaly 2013 è l’evento enologico riconosciuto come punto di riferimento del settore nel panorama internazionale.La manifestazione Vinitaly 2013 prevede workshop, rassegne, eventi, convegni e altri progetti collaterali dedicati al mondo del vino e dei distillati e della produzione made in Italy.

ProWein

La fiera internazionale del vino e dei liquori che si terrà a Dusseldorf – Germania  nel prossimo marzo vedrà tra gli espositori l’azienda Corte Normanna. ProWein è il più importante evento legato al mondo dei vini e dei liquori grazie ad un ampio programma di eventi collaterali. A ProWein gli aspetti pratici sono al centro della scena sottoforma di degustazioni, eventi informativi e seminari. Una squisita combinazione di esperienze gustative e di know-how.