Autentici Vignaioli di Corte Normanna anche quest’anno parteciperà alla trentunesima edizione del Merano Wine Festival (a Merano dal 4 al 8 novembre 2022). Quest’anno i riconoscimenti sono andati ai vini Falanghina del Sannio Dop Guardia Sanframondi annata 2021 e Aglianico Dop Sannio 2019 che hanno ricevuto il Wine Hunter Award ROSSO.
Per la prima volta, anche l’Olio Extra Vergine di Oliva ha ricevuto lo stesso premio, in particolare sono stati premiati:
- Le Chiuse Olio Extra Vergine di Oliva
- Le Chiuse Condimento a base di Olio Extra Vergine di Oliva e Limone
L’azienda, infatti, sceglie di presentarsi nell’ambito della culinaria per presentare il prodotto di eccellenza, l’Olio Extra Vergine di Oliva.
Da qualche anno, Corte Normanna si è distinta nella lavorazione delle proprie olive con un frantoio aziendale di proprietà con metodo bifase a freddo. Il metodo adottato per la produzione di olio e.v.o. consente di macinare e lavorare le olive mantenendo bassa la temperatura nella fase di frangitura, preservando le capacità organolettiche.
Oltre all’Olio Le Chiuse ottenuto dal blend di tre qualità di olivo, ortolana, racioppella e ortice, eccelle il condimento a base di olio evo e limone, un agrumato ideale per i più svariati ed inediti abbinamenti.
“Partecipare al Merano Wine Festival – dicono Gaetano e Alfredo Falluto autentici vignaioli di Corte Normanna – per noi è motivo di grande interesse. Presentare i prodotti di una terra poco nota in un territorio come Merano rappresenta un’opportunità di crescita e di confronto.